A A A

Segnala una reazione avversa (CITTADINO)

Quando segnalare:

La segnalazione dovrebbe essere tempestiva. Non è necessario che chi segnala sia certo che l’evento avverso sia riconducibile al farmaco o vaccino; è sufficiente il sospetto.

 

Chi può segnalare:

Le segnalazioni possono essere effettuate da chiunque  manifesti un evento avverso o venga a conoscenza di una sospetta reazione avversa da farmaco

 

Come segnalare:

  1.  Scarica la scheda di segnalazione (CLICCA QUI per scaricare la scheda di segnalazione digitale per il cittadino da inviare via e-mail) oppure segnala online attraverso la piattaforma Vigifarmaco (CLICCA QUI per segnalare online).
  2. La scheda di segnalazione può essere compilata direttamente al PC. In alternativa è possibile stamparla e compilarla a mano. Se hai dubbi e ti occorre supporto, puoi contattare il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) via mail (crfv@aslteramo.it) o via telefono (0861888522)
  3. Invia la scheda di segnalazione via fax o email direttamente al responsabile di farmacovigilanza della tua Azienda Sanitaria Locale di appartenenza (A.S.L) o direttamente al CRFV

CLICCA QUI per identificare il responsabile di farmacovigilanza a cui rivolgersi .
In caso di difficoltà puoi consegnare la scheda di segnalazione al tuo medico di medicina generale o al tuo farmacista di fiducia  che potranno anche aiutarti per la compilazione.

 



TORNA SU TORNA SU

Continua a leggere questa pagina