Segnala una reazione avversa (CITTADINO)
Quando segnalare:
La segnalazione dovrebbe essere tempestiva. Non è necessario che chi segnala sia certo che l’evento avverso sia riconducibile al farmaco o vaccino; è sufficiente il sospetto.
Chi può segnalare:
Le segnalazioni possono essere effettuate da chiunque manifesti un evento avverso o venga a conoscenza di una sospetta reazione avversa da farmaco
Come segnalare:
- Scarica la scheda di segnalazione (CLICCA QUI per scaricare la scheda di segnalazione digitale per il cittadino da inviare via e-mail) oppure segnala online attraverso la piattaforma AIFA (CLICCA QUI per segnalare online).
- La scheda di segnalazione può essere compilata direttamente al PC. In alternativa è possibile stamparla e compilarla a mano. Se hai dubbi e ti occorre supporto, puoi contattare il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) via mail (crfv@aslteramo.it) o via telefono (0861888522_0861888357_0861888525)
- Invia la scheda di segnalazione via fax o email direttamente al responsabile di farmacovigilanza della tua Azienda Sanitaria Locale di appartenenza (A.S.L) o direttamente al CRFV
CLICCA QUI per identificare il responsabile di farmacovigilanza a cui rivolgersi .
In caso di difficoltà puoi consegnare la scheda di segnalazione al tuo medico di medicina generale o al tuo farmacista di fiducia che potranno anche aiutarti per la compilazione.
TORNA SU