A A A

Segnala una reazione avversa (OPERATORE SANITARIO)

Quando segnalare:

La segnalazione dovrebbe essere tempestiva. Non è necessario che chi segnala sia certo che l’evento avverso sia riconducibile al farmaco o vaccino; è sufficiente il sospetto.

 

Chi può segnalare:

Le segnalazioni possono essere effettuate da chiunque  manifesti un evento avverso o venga a conoscenza di una sospetta reazione avversa da farmaco

 

Come segnalare:

  1.  Scarica la scheda di segnalazione (CLICCA QUI per scaricare la scheda di segnalazione digitale per il cittadino da inviare via e-mail) oppure segnala online attraverso la piattaforma Vigifarmaco (CLICCA QUI per segnalare online).
  2. La scheda di segnalazione può essere compilata direttamente al PC. In alternativa è possibile stamparla e compilarla a mano. Se hai dubbi e ti occorre supporto, puoi contattare il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) via mail (crfv@aslteramo.it) o via telefono (0861888522)
  3. Invia la scheda di segnalazione via fax o email direttamente al responsabile di farmacovigilanza della tua Azienda Sanitaria Locale di appartenenza (A.S.L) o direttamente al CRFV

(VISUALIZZA l'elenco sottostante per identificare il responsabile di farmacovigilanza a cui rivolgersi oppure clicca qui per visualizzare l'elenco direttamente dal sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco). In caso di difficoltà puoi consegnare la scheda di segnalazione al tuo medico di medicina generale o al tuo farmacista di fiducia  che potranno anche aiutarti per la compilazione.

 



TORNA SU TORNA SU



TORNA SU TORNA SU
Continua a leggere questa pagina